lunedì 12 settembre 2011

Finalmente i miei P.A.T.

Vi ricordate un mio post di Agosto sulle novità per Settembre? Nooo?!? potete leggere qui...
Alcune le abbiamo già scoperte, un'altra novità sono i P.A.T. , e abbiamo capito tutti che significa Pasticci a Tappe...

linkami
sul tuo Blog

Ma perchè, vi chiederete, Pasticci?
Essendo ancora piuttosto inesperta di cucito in genere, ho deciso di pubblicare dei tutorial, appunto i miei Pasticci a Tappe, per chi, come me, vuole imparare a cucire, o magari già lo sa fare, ma ha ancora qualche difficoltà nel confezionare quelle cosine tanto graziose, che si vedono in giro nei vari blog...
Io ho avuto la fortuna di conoscere, personalmente, alcune amiche che tutt'ora mi aiutano, mi seguono, mi insegnano, mi consigliano; questo è stato possibile, anche perchè abitiamo piuttosto vicine...ed è facile incontrarsi "regolarmente" per poter cucire insieme qualcosa di nuovo!!!
Nonostante tutto, riesco ancora a fare pasticci  perciò lavoreremo  insieme seguendo questi P.A.T., che, con tanta pazienza, qualche pasticcio e un bel po' di tempo, sono riuscita a preparare...
Mi farebbe immenso piacere se voleste partecipare in tante, e, magari potervi aiutare, come le mie amiche aiutano me!!!

Grazie sempre per l'attenzione
Vi abbraccio tutte!

13 commenti:

Marta ha detto...

Bellissima idea, a me farebbe molto piacere, solo per il cucito però...ricamare ho provato da bambina troppa precisione e uncinetto e maglia lo facevo da ragazzina. Quindi ora meglio il P.A.T. di cucito. CIAO

Dona ha detto...

Ecco cosa significava PAT! ^___*
Ma che bella idea, Michela!
Sono proprio curiosa di vedere i tuoi "pasticci" (che secondo me tanti pasticci non saranno sul serio ^___*)
A presto...
Dona

michela ha detto...

Marta, credo che sarà solo cucito, forse patchwork su polistirolo?!?...non so, vedrò come si evolve il tutto, magari potremmo decidere insieme...so creare con tante tecniche...
Dona, i miei pasticci sono carini, non perfetti...rimangono i miei pasticci perchè per arrivare a confezionarli, tutt'ora, faccio pasticci!!!

Barbara ha detto...

Presente per il tuo galletto dispettoso.
Barbara

lacittasegreta ha detto...

che bella idea ma adesso tempo poco e stimoli ancora meno però ti seguo volentieri ti aggiungo ai miei link e metto la crocetta su segui il tuo blog.. Ciao Vero

Anonimo ha detto...

Ciao trovo bellissima la tua iniziativa non tutte hanno la fortuna di conoscere persone vicine con questi hobby, e anche una mano da lontano è utile....BRAVA!
Elisa

michela ha detto...

Un grazie a Marta, Dona e Barbara che hanno deciso di pasticciare con me!

@Vero, mi dispiace che tu abbia poco tempo per partecipare, ma ce ne saranno altri, e magari troverai quello che ti stuzzica di più!!!

@Elisa, quindi sarai dei nostri? Ti aspetto lunedì con tutto il materiale pronto!!!

Elisa ha detto...

...magari la prossima volta, sono negata con la macchina da cucire, Barbara lo sa bene, attendo un progetto ancora + semplice....

Barbara ha detto...

Elisa, ti aiutiamo noi da qui, prova dai!!!!
Barbara

Deborah ha detto...

Bellissima iniziativa! partecipo molto volentieri!!!!

michela ha detto...

Elisa non arrenderti! Pensa che io ero terrorizzata da quel mostro che era, per me solo 3 mesi fa, la macchina da cucire... Ma quando voglio fare qualcosa che davvero mi piace, mi butto a capofitto, e tant'ho fatto che ho imparato, con qualche aiutino e consiglio, dalla mia espertissima mamma e da Barbara sempre pronta, a farmi vedere come si fa questo o quello,e, se non può di persona con mille foto dal suo telefonino!!!
Così ho fatto la mia prima mutandina, perchè non sapevo attaccare le cerniere!
Perciò il motto è PASSTICCIANDO SI IMPARA!!!
Bacibaci

Unknown ha detto...

Posso fare quella che come al solito si aggiunge all'ultimo minuto?

michela ha detto...

ma certo Marta ben venuta! ti aggiungo alla lista! bello il tuo blog e anche quello dei tutorial...se vuoi curiosare nei miei...mi farebbe tanto piacere!