mercoledì 28 marzo 2012

Aggiornamento...

La mia amica e collega Mirella, che mi segue sempre, si è preoccupata del fatto che è dai primi di marzo che non posto un articolo!!!
Ma io ci sono sempre...è solo che, lavoro, lavoro, lavoro...e, quando ho un attimo di tempo, porto avanti i miei progetti! Le bomboniere sono, pressochè, finite, e tra una pennellata e l'altra, aspettando che i colori o le vernici asciughino, partecipo ai vari sal e swap, trascurando un po' le cose di casa, ovviamente... Per fortuna ho un marito che, a modo suo, mi aiuta, e per il momento mi accontento, poi ad aprile, dopo che pitturiamo casa (dopo 4 anni ha proprio bisogno di una bella rinfrescata) mi rimboccherò le maniche!!!

swap Pasqua

sal astucci Francesca

Finito tutto dovrò ricominciare...poichè a maggio mio figlio farà la comunione!!!
Insomma: proprio ferma non sono!!!

Un saluto a tutte le amiche

giovedì 8 marzo 2012

Solo per educazione...

Oggi: è stata una giornataccia, faticosa, laboriosa, triste, allegra...(il mio ambiente lavorativo ti da la possibilità di vivere sentimenti contrastanti contemporaneamente, non sono pazza, anche se sono li li ;-))...
E così in questi casi quando mi sento fare gli auguri per questa festa, che è solo un modo per far soldi, sfruttando una tragedia, vorrei rispondere male, essere sgarbata, pungente...
e invece ringrazio chi me li fa, solo per educazione...


dedicato a tutte le donne


martedì 6 marzo 2012

Bomboniere in produzione

Eh si, sono un po' assente perchè mi sono messa sotto...
A maggio si sposa la ragazza che mi ha commissionato le bomboniere, ma voglio finirle entro fine marzo, perchè dopo Pasqua daremo il bianco in casa e così per una decina di giorni sarò fuori uso hobbisticamente parlando, ahimè, perchè non resisto molto lontano dai miei pasticci!!!
Ma bando alle chiacchiere...
siete un po' curiose di vedere cosa combino?
io lo sarei...la sposa è molto soddisfatta, finalmente dopo vari accorgimenti abbiamo raggiunto la perfezione!!!


per decorare le tegole, niente da dire: veloce e indolore...


i problemi sono sorti nel momento in cui ho iniziato a confezionarle...
essendo la prima volta che le confeziono da cima a fondo...
di solito chi me le ha commissionate chiedeva solo la tegola decorata  ;-))


ma poi ho trovato un mio metodo ed ho preso la mano!!!

Sarà soddisfatta la futura sposina?

Io molto la trovo semplice ed elegante al tempo stesso...e poi: le ho fatte io, non potrei dire altrimenti :-P

Facciamo il bis?

Eh si, ho già finito la terza tappa per il Sal di Delfina, ho tanti progetti da portare avanti, tra cui le famose bomboniere! Non avevo mai fatto un biscornu, pensavo fosse una cosa esageratamente difficile, ed invece con l'aiuto di tante blogghine del web (basta cercare tutorial biscornu e grilles biscornu), grazie ai loro tutorial (spiegati benissimo), sono riuscita facilmente ecco il mio:


non ho messo un laccetto per appenderlo, non sapendo come dovremo attaccarlo alla borsa...eventualmente ne metterò poi uno sul momento!